17 settembre 2017

LA MIA MEZZA MARATONA DI UDINE...




Oggi si è svolta la diciottesima Mezza maratona di Udine, una corsa di 21km che partiva dalla bellissima città di Cividale del Friuli, con arrivo nella città di Udine.

Io vi ho partecipato insieme ai miei compagni Leoni e Leonesse dell'Atletica Leone San Marco e, devo dire, che mi è piaciuta tantissimo.


Tralascio di comunicare il mio tempo di percorrenza, perché non ha valore. L'importante  è che ancora una volta son riuscita a portare a termine una percorrenza per me ancora importante, sgambettando fra posti e località mai viste  sicuramente interessanti  e tutte da scoprire come Remanzacco , la cui storia risale al periodo Neolitico con preziose testimonianze anche dell'epoca celtica e romana. 


Non trascurabile naturalmente la città di Cividale, famosa per il suo dolce Gubana, e ricca altresì di testimonianze monumentali come l'Ipogeo Celtico e il ponte del Diavolo ecc. e la città di Udine, naturalmente che ha ospitato la manifestazione.

Il tempo clemente ed i dolci panorami hanno sicuramente allietato questa mia giornata all'insegna del running in compagnia.
alla prossima.









Posta un commento

Follow by Email

Lettori fissi