11 dicembre 2014

Calendario dell'avvento in panno e feltro ......molto caloroso....


Beh, che Natale e' senza pupazzo di neve e senza calendario dell'avvento? Ho provato a riunire le due cose (su ispirazione e richiesta di una cara amica) e questo è ciò' che ne è venuto fuori. Come procedere:



Materiali:


- pannolenci bianco 1 mt - ritaglio i panno arancione per nasone
- feltro rosso 50 cm
- ritagli di pile per cappellino e sciarpa ( fantasia)
- filo mouline  3 fili o perle' rosso, bianco e nero per impunture e cuciture a vista
- pistola per colla a caldo
- imbottitura.


Preparazione


Ricavare la sagoma del pupazzo nella grandezza e forma desiderata ( più o meno bombata); ritagliare 25 rettangoli rossi ed i numeri nel panno bianco, applicarli sule taschino ricavate e cucirli con impunture sul davanti del pupazzo ( in alternativa per far prima si possono impunturare solo le taschine ed incollarle con colla caldo); ricamare con mouline'o perlé nero la bocca ed unire il nasone gia' preparato ed imbottito; imbottire ed unire le due parti bianche con filo rosso a vista.
preparare la sciarpetta tagliando nella misura desiderata la stoffa e sfrangiarla. Preparare altresi' il cappellino ed unirlo con filo bianco con sottopunti (io ho aggiunto alla fine anche un po' di colla all'interno  per farlo aderire meglio alla testa.


Spero che sarà gradito, io di certo mi spn molto divertita nel crearlo.
Ciao
Federica Dede




Posta un commento

Follow by Email

Lettori fissi