24 novembre 2013

Esperimento Soda Bread…

Ho scoperto di recente il Soda Bread (il tipico pane di origini  irlandese senza lievito ma bicarbonato) e me ne sono invaghita, perdutamente, al punto che e lo preparo ormai a cadenza settimanale. E’ semplice, veloce, rimane morbido e gustoso anche per più giorni. Si possono trovare varie ricette in giro per il web.

Questo sotto il risultato della passata settimana.

Slurp!

IMG_8540

 

IMG_8545

 

IMG_8549

 

 

 

13 novembre 2013

Prove tecniche di Natale

Piano piano si avvicina il Natale ed è proprio adesso che mi piace prendere spunti creativi: dal web, dai libri, dalle vetrine dei negozi, dalla natura stessa.

L’idea non è nuova,  un angioletto da appendere a forma di cuore, ma è bello reinterpretarla a proprio piacimento con i colori e le forme che più ispirano. Se ne possono preparare più d’uno ed appendere all’albero o ad un ramo intrecciato con foglie di vischio. Libera la fantasia!

Ciao

Aggiornato di recente

Risvegli....

 
Oddio,
quanto tempo ho fatto passare dal mio ultimo post? Era caldo, estate, voglia di correre, camminare in montagna, respirare a pieni polmoni l'aria frizzantina dei boschi o calda ed avvolgente dei tardi pomeriggi post lavoro.
La passione per il running ha preso il sopravvento negli ultimi anni , ha risvegliato in me  la voglia di gareggiare principalmente con me' stessa, con le  mie ansie e paure. Una fatica che viene sempre ricompensata dall'immensa soddisfazione di aver concluso ancora una volta un percorso, non importa in quanto tempo e come, ma con il sorriso.
 
Non ho dimenticato la mia creativita', anzi in un certo qual modo ne e 'stata esaltata dagli innumerevoli spunti offertomi dalla natura e dalla gente incontrata.
Di certo ha accresciuto la mia energia e voglia di fare; portero' a compimento un lavoro patchwork (copertina qui ltata) con Sun Bonnet Sue, iniziata un paio d'anni fa; ho ultimato una giacca tre-quarti di lana per la mezza stagione ed ho gia' tagliato una gonna. Mi sono invaghita ultimamente di Tilda , la bambolina in stoffa dall' aria vagamente sognante,  ed ho gia' visualizzato un progettino per Natale con un angelo, vediamo come verra'!
 
Infine la mia curiosita' mi ha portato verso lo Yoga, disciplina che mi affascina da sempre e bene o male praticata congiuntamente ad altri esercizi ginnici (nuoto - corsa).
L'autunno promette bene, la mente libera ed in fermento e mi piace concludere  con un'immagine rassicurante (per me):
Gatto Zabo, le mie stoffe, la stanza della "creativita'"...
PUNTI SALDI... LET'S START.
Dede

Follow by Email

Lettori fissi