31 maggio 2010

Istanti veneziani….

 

Le immagini s’imprimono nella memoria, innanzitutto, e quindi risulta più facile accalappiarle nuovamente con un semplice scatto. I colori e la visione di Venezia è  stata più e più volte colta dalle mani e dagli occhi di varie  persone, dai grandi fotografi ai famosi paesaggisti e pittori di ogni epoca, non è quindi una novità riportarle qui; il mio interesse è puramente sentimentale e vuole “raccontare” degli scorci oramai non più tanto nascosti, ma per me ispiratori di sempre nuove poesie.

Un gabbiano e il suo lauto pranzo…

23052010473

 

Una nebbia..una gondola..Una bellissima San Giorgio

25122009280

 

Riflessi…

25122009287

 

 Un omaggio ad una gloriosa Società di Navigazione

Adriatica..

004

 

Verso San Pietro di Castello

04102009196

 

I marmi policromi e le sculture della Scuola di San Giovanni Evangelista

28022010343

20 maggio 2010

Il botox e i divi…

Il BOTOX è allucinante  stravolge e deforma invece di abbellire i visi delle dive più conosciute. Non so se avete avuto modo di vedere le ultime immagini di dive e divi molto conosciuti, che con il botox sono diventati dei mostri! Nicole Kidman, per esempio, può piacere o no come tipo, ma era particolare con i boccoli rossi i lineamenti gentili e diafana. Ora sembra un Terminator.

Cosa dire della ex “FIDANZATA D’AMERICA’, Meg Ryan, così tipicamente americana , ora con gli zigomi appesi ai capelli. Con la voglia che hanno di mantenersi giovani e con la pelle spianata come una lasagna, si deformano e si uniformano gli uni con gli altri, e sembrano tutti uguali, senza più le loro peculiarità

Date un’occhiata alle immagini e ….gustatevi l’occhio.

Mariaaaaa….

http://seidimoda.repubblica.it/fotovideo/home/24683125

19 maggio 2010

Una bellissima canzone…

 

…E’ questa, che ho risentito e ritrovato con immenso piacere, dopo tanto tempo, e secondo me une delle più emozionanti di questo grande poeta.

E pensare che durante la mia adolescenza adoravo Claudio Baglioni, che suonava e cantava con uno stile completamente diverso e per me era unico; Renato Zero non esisteva e non era alla sua “altezza”. L’ho scoperto solo dopo tanti anni, e fortunatamente rivalutato; adesso ascolto spesso soprattutto le sue canzoni di un tempo, le ultime produzioni non le conosco tanto. Ma mi riprometto di farlo quanto prima, con la certezza di ritrovare sempre poesia e spleen.

Una sorcina mancata.

 

16 maggio 2010

L’estate si fa aspettare….

…..Ma anche la primavera, se è per questo. Sono ormai due settimane che piove, è plumboi il cielo e i termosifoni ancora s’avviano.

Il cambio degli armadi è stato forse prematuro? Pensate che oggi, come pranzetto, ho deciso di fare arrosto d'arista di maiale con salsa alle mele: tipico piatto natalizio(!). Sic!

 007

In ogni caso gatto Zabo sta zompando da una parte all’altra della casa, e questo mi dice che ha “adocchiato” un moscone (it’s true) che si sta dibattendo tra una persiana e la tenda svolazzante (la finestra aperta con la tenda svolazzante mi dà conforto, mi ricorda che siamo a Maggio….), l’accenno di primavera quindi è nell’aria.

Mentre sto ultimando la preparazione della salsa alle mele che accompagnerà l’arrosto, e le melanzane alla griglia (che mi ricorda tanti l’estate …..), mi rincuora l’idea che fra un po' riprenderò in mano l’opera patchwork iniziata da poco, con la quale affronto per la prima volta (seria) Sunbonnet Sue. Speriamo bene.

012

 Buona domenica e avanti sole, fatti strada tra le nuvole (anche vulcaniche ,ahimè) e riscaldaci i cuori e le nostre povere ossa ….

 

6 maggio 2010

SAL CUORI…..APRILE…. SVUOTATASCHE

Per il Sal cuori di Aprile mi è venuta in mente quest’idea, uno svuota tasche di feltro, ma anche porta oggetti o caramelle.

Alla prossima (spero un pò più puntuale).

Ciao

008

 

009

 

004

 

002

 

005

 

Follow by Email

Lettori fissi