16 maggio 2010

L’estate si fa aspettare….

…..Ma anche la primavera, se è per questo. Sono ormai due settimane che piove, è plumboi il cielo e i termosifoni ancora s’avviano.

Il cambio degli armadi è stato forse prematuro? Pensate che oggi, come pranzetto, ho deciso di fare arrosto d'arista di maiale con salsa alle mele: tipico piatto natalizio(!). Sic!

 007

In ogni caso gatto Zabo sta zompando da una parte all’altra della casa, e questo mi dice che ha “adocchiato” un moscone (it’s true) che si sta dibattendo tra una persiana e la tenda svolazzante (la finestra aperta con la tenda svolazzante mi dà conforto, mi ricorda che siamo a Maggio….), l’accenno di primavera quindi è nell’aria.

Mentre sto ultimando la preparazione della salsa alle mele che accompagnerà l’arrosto, e le melanzane alla griglia (che mi ricorda tanti l’estate …..), mi rincuora l’idea che fra un po' riprenderò in mano l’opera patchwork iniziata da poco, con la quale affronto per la prima volta (seria) Sunbonnet Sue. Speriamo bene.

012

 Buona domenica e avanti sole, fatti strada tra le nuvole (anche vulcaniche ,ahimè) e riscaldaci i cuori e le nostre povere ossa ….

 

Posta un commento

Follow by Email

Lettori fissi