25 febbraio 2010

GITA PRE PRIMAVERA....

Cima da Conegliano


Domenica scorsa, approfittando della bella giornata, ho fatto una piacevole gita verso i colli di Conegliano Veneto, più precisamente verso la zona del Prosecco, la quale non dista tantissimo da dove abito io (Pordenone); in brevissimo tempo si riesce a lasciare il traffico cittadino e ci s'immerge nella pace e soavità dei colli trevigiani, tanto cara ai pittori veneti del '500. I colori sono ancora quelli invernali, ma si scorge a poco a poco qualche gemma e filari di viti che rinascono nella timida aria primaverile, che già si respira.


La piacevole sorpresa è stata la sosta effettuata per il pranzo presso un Agriturismo che voglio segnalarvi, perché ho veramente mangiato bene e cose genuine. A volte non è necessario ricercare ristoranti con nomi altisonanti e rinomati per apprezzare una buona cucina, anzi. Pasta fatta in casa con ragù di puledro, formaggi locali e Sopressa (tipico salume veneto) verdure e ortaggi di propria produzione. Vino rigorosamente Prosecco prodotto dall'azienda.


Vi segnalo il loro nome se vi dovesse capitare di trovarvi da quelle parti, perché val la pena proprio di approfittare della loro cortesia ed ospitalità (qualità non sempre facili da trovare):


Azienda agricola "La Cappuccina" con Agriturismo "All'Agreste Ritrovo" - Via della liberazione - località Refrontolo (TV).



 















Posta un commento

Follow by Email

Lettori fissi