13 febbraio 2008

L'ANORESSIA

In data 12/02 è stata riportata la notizia della morte per suicidio di una fotografa americana anoressica; la fotografa, in passato, già aveva tentato il suicidio per i sensi di colpa dopo avere mangiato 2 fette di pizza. Io volevo solo fare questa considerazione, senza sminuire assolutamente il gravissimo problema dell'anoressia e bulimia, ma magari anch'io mi sentissi così in colpa dopo avere mangiato...... Invece mi piace sempre la buona cucina, cerco chiaramente di non abboffarmi anche perchè io stessa in passato, pur non avendo grossi problemi di obesità, ho affrontato una dieta depurativa e dimagrante (avevo smesso di fumare e d ero "lievitata" di qualche chilo). Ma "purtroppo" sono e resto una buona forchetta, complice una mamma bravissima a cucinare ed anch'io me la cavo.
Non voglio giudicare assolutamente la decisione presa dalla ragazza morta, perchè la questione è molto più profonda e va affrontata con competenza; mi rattrista molto sentire di queste notizie anche perchè coinvolgono, la maggior parte delle volte, persone giovani che non hanno ancora affrontato in pieno la vita nella sua completezza.  
Dede




Posta un commento

Follow by Email

Lettori fissi