19 ottobre 2005

IL MIO INQUILINO CONTINUA....





CIAO A TUTTI! IL MIO INQUILINO E' IL MIO GATTINO GATTO ZABO! E' A CASA MIA DA 10 GIORNI, SI E' AMBIENTATO E' SIMPATICISSIMO GIOCA MOLTO (MI HANNO DETTO CHE I GATTINI TENDONO A GIOCARE MOLTISSIMO ...) MANGIA DORME.... E' CONTENTISSIMO ANCHE MIO MARITO, NON CREDEVO, SI E' APPASSIONATO ALLA BESTIOLINA, GLI PREPARA I MANGIARETTI, PULISCE LA LETTIERA GIOCA CON LUI.

SPERO DI POTER INSERIRE UNA SUA FOTO ENTRO BREVE.

LA STAGIONE BIGIA SI AVVICINA SEMPRE DI PIU'; OGGI E' UMIDO UN PO' COPERTO, DICONO CHE ARRIVERA' BRUTTO TEMPO E LA TEMPERATURA SI E' ABBASSATA DI UN BEL PO'. LA FOTO SOPRA NON EVOCA IL POSTO DOVE MI TROVO, MA SICURAMENTE QUELLO DOVE VORREI ESSERE.
ZAO......

10 ottobre 2005

IL MIO NUOVO INQUILINO


Ciao a tutti, passato il weekend, finalmente abbiamo rivisto il sole. Da sabato ho un nuovo inquilino, un gatto il mio gatto gattino "gatto Zabo". Mi hanno portato questo scricio die mesi circa. E' simpaticissimo, gli piace giocare ed esplorare (mi hanno detto che è tipico dei mici piccoli). Ho cominciato a capire quello che gradisce come cibo e giochi. Si è affezionato bene anche a mio marito (oggi l'ho lasciato a casa con lui). Staremo a vedere da domani, quando entrambi saremo fuori almeno mezza giornata per lavoro.

Ciao gatto "Zabo".

7 ottobre 2005

CHE TRISTEZZA...........CHE CONTENTEZZA


Ciao a tutti...
E' una tristezza perchè oggi, 7 ottobre, sono 5 gironi che piove, piove sempre è un autunno veramente autunnale..... Veramente non ci sono più le stagioni di una volta, con un inizio e fine ben definito. E difatti ci si veste o sveste nei modi sbagliati, buscandosi raffreddori e quant'altro anche a Luglio. L acosa buona è che, per il momento non ci sono state acque alte eccezionali (è così delicata la mia cottà).

Sono contenta d'altro canto, perchè ieri 6/10 ho iniziato il mio corso di ricamo. Difatti sono un'appassionata di quest'arte, e sicuramente ce n'è da imparare per tutta la vita. Comunque sono soddisfatta della prima lezione; ho imparato a fare una sfilatura ed il punto gigliuccio. Ci sono signore attempate, alcune molto brave... ricamano da anni.

Bene, oggi 8/10 (sono passate 24 h da ieri.... ) mi arriva il gatto .. sono emozionata la mia prima creatura animalifera in casa..

ciao Freddy

3 ottobre 2005

LA GIORNATA E' ORRENDA


Sta volgendo al termine questa giornata pienamente autunnale ma oserei dire straautunnale: sta piovendo da tre giorni qui al Nord (Pordenone) ma anche a Venezia e tutta la zona Veneto orientale ecc. Difatti la protezione civile è allertata sin da ieri. Si fanno sentire già i primi affanni stagionale: tosse e mal di gola. Bene prepariamoci.... a fine settimana avrò il mio gatto... il nostro gatto , gatto zabo.... dovrebbe essere bellissimo....

Invierò presto una foto, intanto accontentatevi di questo.
Ciao Dede

1 ottobre 2005

L'AUTUNNO ARRIVA...


Oggi è il primo giorno di ottobre, mese che richiama subito immagini di foglie cadenti alberi spogli freddo; mah! In effetti si è abbassata un pò la temperatura, ma si va ancora in giro in maglietta e scarpe leggere ( siamo al Nord, Friuli ai confini con il Veneto).
Sono contenta, forse mi prendo un gatto; non ho mai avuto animali per casa, non so proprio come sarà ma mi sconfinfera al'idea da un pò. Forse l'ho già trovato, un certosino (credo abbandonato); Speriamo bene, non dev'essere difficile tenerlo, basta crdeo un pò di pazienza e bontà.
Nel frattempo cotinuo il mio tran tran, su e giù con Trenitalia (che stress). Non ancora ben capito come costruire questo mio blog, forse non c'è molto da capire, dici tu. Vorrei anche introdurre qualche info utile. Potrei mettere a disposizione la mia conoscenza di Venezia e turismo in generale, visto che lavoro nel settore da vent'anni circa. Bene a dispozione.
Ciao Dede

Follow by Email

Lettori fissi