16 settembre 2005

L'ARTE DELLA SOPRAVVIVENZA NEL FRASTUONO

Ciao a tutti da una neofita del blog; però se ci penso tanto novità non è, visto che nel mio lontano passato ho tenuto diari per così lungo tempo. Il titolo, non so, mi sembra azzeccato, visto che la mia vita, come quella di milllliardi di altre persone, percorre km e km e km su ahimè trenitalia. Da anni ormai, come da anni lavoro nel settore dei ... viaggi. Faccio viaggiare, viaggio e faccio sognare, sogno anch'io, forse sempre meno ma...

To be continued
La gironata di oggi ispira nostalgie riflessioni. Settembre è sempre stato per me il mese preferito, sono nata in settembre, le gite lungo i colli in occasione del mio compleanno mi portavano a divertirmi con gli amici, in scampagnate all'insegna del buon mangiare e risate all grande; poi all'imbrunire quei colori tipici della stagione si affacciavano a poco a poco.. i rossi ivermigli i gialli ocra spuntavano tra i castagni e le viti già vendemmiate. Sto pensando, ora, non è piu così , per me ho perso il gusto del passato. La vita ti porta a percorrere in tutti isensi, degli itinerari che diventano routine che logorano logorano .Sì, non solo me lo so non ho l'esclusiva (neanche in questo). Ma è inevitabile, che a quarant'anni, uno faccia un bilancio; il conflitto che nasce in me è che non vorrei proprio farlo questo bilancio perchè l'età che ho non è quella che mi sento. Queste convenzioni, che ti obbligano ad avere e fare delle cose per tempo. Io vorrei prendere coscienza che forse, se non ho ancora raggiunto delle cose è perchè non è giunto il tempo maturo per me. O no? Il conflitto interiore forse è il conflitto che hanno in molti, di questi tempi o è semre stato? A presto a tutti ai prossimi km........
Posta un commento

Follow by Email

Lettori fissi